FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE

INTERNATIONAL CAMPUS A. EINSTEIN PER LA FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE PND

L’efficacia di un determinato metodo non distruttivo dipende, oltre che dalla scelta della tecnica impiegata, anche dalle capacità delle persone che eseguono il test o ne sono responsabili. Negli anni, a livello mondiali, sono state sviluppate procedure atte a fornire dei mezzi di valutazione adeguati della competenza dei tecnici e operatori PND.

Nasce così un complesso sistema di qualificazione in campo PND, gestito e controllato da un organismo di certificazione e che dimostri la qualifica di una persona a svolgere determinati compiti in uno specifico metodo.

Vista la continua richiesta di personale qualificato e certificato, parallelamente alla sezione tecnica, nasce la sezione relativa alla formazione e certificazione del personale delle prove non distruttive, con la creazione dell’ INTERNATIONAL CAMPUS A. EINSTEIN.

La nostra struttura ci permette di realizzare corsi interni ed esterni con formatori certificati e autorizzati sulle diverse tipologie di applicazione dei nostri metodi compresi di monitoraggi, controllo qualità, ispezioni e collaudi.

International Campus A. Einstein
International Campus A. Einstein
Share by: