Il nostro istituto

SERVIZI PND, RICERCA E SVILUPPO NUOVE METODOLOGIE, CENTRO DI FORMAZIONE

La società I&T NARDONI INSTITUTE nasce nel 1988 da un’idea di Giuseppe Nardoni, ad oggi presidente e titolare dell’azienda, sulla base della sua pluriennale e internazionale esperienza nel campo delle PND.

Alla sua fondazione prenderà parte il primo figlio Pietro, al quale nel 1992 si unirà il secondo figlio, Diego, per la direzione a 6 mani della società.

Obiettivo principale della I&T fu inizialmente l’acquisizione ed il trasferimento tecnologico di metodi sempre più avanzati nel settore delle prove non distruttive, oltre ovviamente all’ offerta di servizi di controllo da parte di personale tecnico certificato.

Nel 2000 la I&T NARDONI INSTITUTE cambia sede, acquisendo due grandi strutture in via della Cascina Pontevica 21 e 1b a Folzano-Brescia.

Si vengono a creare così uffici più grandi e adatti alla gestione aziendale e alla segreteria tecnica, laboratori designati alla ricerca-sviluppo di nuove metodologie PND e metallografiche, un campus-laboratorio dove, viene ospitato il nuovo centro di formazione e certificazione riconosciuto per l’addestramento degli operatori delle PND e una biblioteca che vanta ad oggi quasi 1000 volumi di divulgazione scientifico-tecnica.

Alla luce dell’enorme esperienza, l'Istituto è oggi una realtà all'avanguardia nel settore industriale metalmeccanico, civile, aeronautico e ferroviario.

Share by: