ACCREDITAMENTI

Accreditamenti e certificazioni i&t Nardoni

Laboratorio di prove non distruttive accreditato

La società  I&T NARDONI INSTITUTE SRL E’ ACCREDITATA COME LABORATORIO DI PROVE NON DISTRUTTIVE SECONDO LA NORMA ISO9001:2015 e ISO17025:2018 (LAB 1542L) SECONDO NORME ISO e ASME . 

L’ELENCO COMPLETO DELLE PROVE ACCREDITATE SI POSSONO TROVARE SUL SITO WWW.ACCREDIA.IT 


La cultura aziendale del Laboratorio di Prova Nardoni Institute (LPNI) si fonda, fin dalla sua origine, su principi etici e comportamentali che ne sono il valore di riferimento nel governo dei comportamenti dei singoli individui. Tali principi stabiliscono degli standard minimi di ciò che è considerato giusto o sbagliato laddove non vi siano leggi specifiche che disciplinano la materia. La loro applicazione caratterizza il livello di qualità del servizio offerto ai Clienti.

Tutto il personale opera sempre e comunque a nome e per conto del LPNI e non come singolo individuo. A tutti è richiesto:

 1.    Mantenere un comportamento improntato sull’onestà nei confronti di tutte le parti coinvolte. Situazioni di particolare delicatezza o di forte stress fisico o emotivo non possono giustificare la calunnia o la falsificazione dei rapporti di prova o le registrazioni dei dati della qualità. L’esecuzione corretta delle attività consente di ottenere, innanzi tutto, il rispetto degli interlocutori e, come parte di una struttura di prestigio, rappresenta e divulga l’immagine stessa dell’azienda. È una importante garanzia per il mercato che può riconoscere una reputazione di serietà professionale.

 2.    La sicurezza nell’esecuzione delle attività e l’obiettività di valutazione sarebbero fortemente minacciate divenendo elemento di discapito, anzitutto della persona stessa, che si esporrebbe ad un grave rischio e, di conseguenza, pregiudicherebbe la fiducia accordata dai Clienti verso il Laboratorio di Prova Nardoni Institute.

 3.    Operare avendo ben presente la nozione di responsabilità sociale porta a fare scelte ed intraprendere azioni che siano di fatto un contributo al benessere e all’interesse della società così come all’organizzazione stessa.

 4.    Nel rispetto dei nostri interlocutori riteniamo sia irrinunciabile comunicare in modo gentile, rispettoso, chiaro ed onesto il nostro atteggiamento di servizio ad alto valore aggiunto. Nella comunicazione sono da includere non solo elementi verbali. Anche il modo di vestire, dare evidenza di ordine ed igiene personale, di postura sono inevitabilmente interpretati e comunicano una immagine del Laboratorio di Prova Nardoni Institute.

 5.    Evitare le situazioni di contrapposizione ed assumere un approccio cooperativo pur mantenendo in modo imprescindibile dalla propria lealtà verso gli impegni di integrità e ruolo professionale, sono condizioni che rafforzano la percezione del valore aggiunto del servizio erogato.

 6.    La sicurezza sui luoghi di lavoro è un obbligo morale verso noi stessi e gli altri. Per il Laboratorio di Prova Nardoni Institute l’uso degli strumenti di protezione individuale ed il rispetto delle norme comportamentali è considerato come consapevole maturità raggiunta dagli individui.

 7.    Condividiamo con i nostri Clienti un rapporto di vera partnership. Nella pratica questo comprende, oltre alla competenza tecnica, la piena integrazione nelle regole organizzative riguardanti il rispetto della pianificazione e delle tempistiche che devono essere chiaramente concordate tra le funzioni di coordinamento del Laboratorio di Prova Nardoni Institute, il rispetto degli accordi contrattuali e di ingaggio. 

Richiedi informazioni

Contattaci

Share by: